La nostra Azienda a seguito di continui investimenti può contare su una superficie di circa 35 ettari di vigneto, principalmente della varietà Montepulciano, vitigno base per la DOC Rosso Conero e con una media di 110/120 q/ha.

Nella nostra cantina di vinificazione, con una capacità di produzione e stoccaggio di 6000 quintali e dotata di macchinari di nuova concezione, trasformiamo l’uva prodotta in vino di ottima qualità. Il vino viene poi in parte confezionato in bottiglie, dame e damigiane per essere venduto sia in azienda, sia all’ingrosso in cisterne a produttori nazionali.

2800

Quintali

35

Ettari

5

Tipologie di vino

L’aumento della richiesta di vino di qualità da parte di un pubblico competente ed esigente, sempre più spesso in gradi di valutare la coerenza del rapporto qualità/prezzo, rendono ancora più impegnative le decisioni da prendere in vigna.

La scelta del portainnesto e del vitigno in funzione delle caratteristiche pedoclimatiche, il sistema di allevamento e le tecniche colturali da applicare, il momento della raccolta dei grappoli; sono tutti fattori decisivi per il risultato finale. Anche se, e forse è questo che rende il vino un prodotto così affascinante, ogni vendemmia è un caso a sè. Sole e vento, piogge o gelo, spesso dicono la loro in modo determinante.

Tra la nostra selezione troverete sia vini DOC, sia vini da tavola; come il Rosso Conero DOC di cui siamo tra i maggiori produttori della provincia di Ancona, il Marche IGT Bianco “San Ciriaco”, il rosato “Berluti”, il bianco da tavola “Dolce Amore” e il rosso da tavola “Tramonto d’Autunno”.


Direttamente dalla cantina